Fotovoltaico

Il Sole può offrire energia pulita per i prossimi 5 miliardi di anni, e sarebbe sufficiente a soddisfare il fabbisogno energetico dell’intera popolazione mondiale.

Il continuo aumento dei consumi e dei costi dell’energia, i cambiamenti climatici ed il progressivo esaurimento delle risorse energetiche fossili, hanno reso sempre più urgente il ricorso a soluzioni energetiche sostenibili, a basso impatto ambientale ed inesauribili. Ecco perché, negli ultimi, anni il fotovoltaico è stato utilizzato con sempre maggiore frequenza. Il successo del fotovoltaico va ricondotto non solo alla sua sostenibilità ambientale, ma anche al fatto che rappresenta una forma di investimento a buon rendimento e basso rischio.

Sposando questa filosofia, sul tetto della centrale termica è stato istallato un impianto fotovoltaico di circa 2000 mq con una produzione elettrica annuale di circa 230.000 KWh.

 

Ti aspettiamo al nostro centro per l’energia: contattaci

Condividi su...Share on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.