Vi presentiamo l’Oasi i Leprotti

L’Oasi i Leprotti sorge in Lombardia, nel cuore del Parco del Ticino, immersa nel verde, tra alberi, laghetti e corsi d’acqua lungo i quali è possibile passeggiare o praticare degli sport all’aria aperta. Si trova sull’antica via dei mercanti di Abbiategrasso, alle porte di Milano e non lontano dall’aeroporto di Linate e Malpensa.

Azienda agri-turistica autonoma nonché centro polifunzionale a tutti gli effetti, per descrivere l’Oasi i Leprotti è d’obbligo partire dal suo fiore all’occhiello: l’Agriturismo, nato dalla ristrutturazione dell’antico cascinale e dotato di dodici confortevoli camere, per offrire un servizio che supera il vecchio concetto dell’azienda agrituristica in cui ricevere un trattamento spartano: ai Leprotti infatti viene curato il benessere degli ospiti anche con un piccola area Wellness in cui è possibile beneficiare di trattamenti rilassanti ed estetici esclusivi.

Ecco perché l’Agriturismo i Leprotti è l’ideale per numerose attività: certamente per chi vuole trascorrere un weekend romantico o qualche giorno di vacanza rilassante. Ma anche per soggiorni di lavoro, convention, meeting e corsi aziendali e ancora pranzi e cene di lavoro per cui si necessiti di un ambiente tranquillo ed accogliente.

Grazie alla bellezza della natura che la circonda e all’eleganza rustica delle sue strutture, l’Agriturismo i Leprotti è scelto spesso come location per ricevimenti, matrimoni e feste private.

Per i più giovani l’Oasi i Leprotti si trasforma in Fattoria Didattica e propone numerose attività ludiche e formative a contatto con la natura e gli animali,

organizzate da educatori professionali e rivolte sia alle scuole e le associazioni che ai privati. Numerosi sono i corsi di Pet-Therapy rivolti ai ragazzi diversamente abili (come l’Ono-Terapia con gli amici asinelli).

Ma non finisce qui: l’Oasi i Leprotti è un centro polifunzionale a tutti gli effetti, ed offre anche servizi di elitrasporto per voli panoramici o collegamenti veloci. E’ presente anche un eliporto regolarmente omologato ENAC (l’ente nazionale per l’aviazione civile) a disposizione dei piloti in cerca di un appoggio e dei proprietari che necessitano di un ricovero per i propri elicotteri.

L’azienda agri-turistica i Leprotti è molto impegnata anche sul fronte dell’energia rinnovabile: utilizza e raccoglie gli scarti degli alberi e prepara del pellet di qualità 100% Made in Italy che si può acquistare direttamente nella Bottega. Per produrlo – ma anche per riscaldare il Bed & Breakfast – vengono impiegate diverse fonti di energia rinnovabili quali solare, fotovoltaico, acque risorgive, biomasse, olio di colza.

Infine, l’Oasi i Leprotti collabora da anni con la Provincia di Milano, il Parco del Ticino, il Comune di Abbiategrasso e vari consulenti esterni tra cui GRAIA Srl (Gestione e Ricerca Ambientale Ittica Acque), impegnandosi attivamente nel ripopolamento della fauna ittica. Propone inoltre diversi percorsi turistici tematici all’insegna dei sapori, della natura, della storia e della cultura locale.

Insomma, abbiamo tanto da offrire e lo facciamo a modo nostro: rispettando e valorizzando la natura e il bellissimo territorio che abbiamo la fortuna, ma anche la responsabilità, di abitare.

Guarda la gallery fotografica

Condividi su...Share on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.